Chat with us, powered by LiveChat

13 Novembre 2023

INAUGURATA AD ALESSANDRIA LA SECONDA POPUP SPORT ZONE

INAUGURATA AD ALESSANDRIA LA SECONDA POPUP SPORT ZONE

Grande partecipazione al taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del campione olimpico Maurizio Damilano

ALESSANDRIA, 13 novembre – E’ stata un successo, sabato 11 novembre, la cerimonia di inaugurazione della seconda Popup Sport Zone di Alessandria, realizzata nei giardini Grande Torino. La città piemontese è infatti una delle 10 località italiane selezionate nell’ambito dell’apposito progetto, promosso da ASC Attività Sportive Confederate, con il contributo del Dipartimento per lo Sport.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di un testimonial d’eccezione: il campione olimpico Maurizio Damilano. La cerimonia è stata preceduta da una conferenza stampa, nel corso della quale il direttore generale di ASC, Valter Vieri e l’assessora comunale allo Sport e all’Impiantistica sportiva, Vittoria Oneto, hanno provveduto ad illustrare i dettagli dell’iniziativa.

In particolare è stato posto in evidenza come gli obiettivi delle Popup Sport Zone siano quelli di migliorare la qualità di vita dei cittadini, contribuendo a generare modelli urbani sostenibili e favorendo la diffusione della pratica sportiva come strumento di socialità, inclusione e salvaguardia della salute. Le Popup Sport Zone sono infatti aree attrezzate all’aperto, provviste anche di dotazioni dedicate ai diversamente abili e dunque accessibili da tutti, gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata, nelle quali svolgere liberamente diverse tipologie di attività sportiva.

La mattinata dedicata alla presentazione del nuovo spazio realizzato ad Alessandra si è conclusa con il taglio del nastro, tra gli applausi dei tanti cittadini presenti, che potranno immediatamente usufruire della nuovissima e funzionale Popup Sport Zone, realizzata con l’intervento finanziario e progettuale di ASC.