Chat with us, powered by LiveChat

22 Settembre 2014

La Giornata Europea della Mobilità sostenibile di Brescia

Eventi
Manifestazioni

zumbaBrescia – Venerdì 19 settembre si è tenuta presso il Parco Castelli l’iniziativa Metrotrekking in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile. Questa giornata di sport e divertimento era rivolta ai bambini delle scuole primarie e secondarie, nella cornice di uno dei più belli, ma meno frequentati parchi cittadini. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Scuola ed alla Mobilità del Comune di Brescia, è stato organizzato da Metrobrescia e dagli Enti di Promozione Sportiva, in particolare ASC, ente prevalente nella gestione dell’iniziativa.

cartelloLe scolaresche hanno potuto gratuitamente sperimentare la moderna metropolitana senza pilota, giungendo al parco, dove si sono cimentati in diverse attività sportive, giochi e balli.ASC Regione Lombardia ed il Comitato di Brescia hanno proposto numerosi percorsi gioco-sport, con prove ad ostacoli, addestramento all’equilibrio e al rispetto delle distanze, diverse tipologie artimarziali (Ju-Jitsu, kick-boxing, Capuera, Viet-benessere), tennis tavolo, prove di golf e la divertentissima zumba.

Molto divertimento e tanta felicità si è letta nei volti dei bambini e degli insegnati in questa giornata ASC, che ha messo in campo 6 Stand, 15 istruttori, 6 allenatori, diversi volontari di supporto ed i suoi partner (SterilGarda ed Amica Chips), che hanno offerto la merenda a tutti i presenti.
tennis tavoloQuesti eventi consentono ai ragazzi di riappropriarsi della città, di sfogarsi e di comprendere la bellezza dello sport e della natura – dice Emilio Pozzi, presidente provinciale ASC – ben vengano altre iniziative simili.

ASC promuove sempre benessere e sport, ed abbiamo pronte numerose altre iniziative regionali in previsione Expo, – dice il Dott. Alessandro Gambera, presidente regionale ASC – stiamo collaborando con le amministrazioni comunali delle maggiori città lombarde, per sviluppare ed attuare diversi progetti. Le sorprese con noi non finiscono mai!

La dirigenza ASC ringrazia le scuole, il comune e le società organizzatrici, cuore pulsante dell’Ente ed orgoglio per tutti noi – dice Gambera. In particolare, vanno rstand 3ingraziate la Palestra Bushido di via Sondrio (Brescia) della Associazione Scuole Ju-Jitsu Arte Cultura, la società ASD5 di Davide Dattola (Prevalle), la 18-TH Golf ed il CEDAS-IVECO di Brescia. Gli istruttori ed i dirigenti ASC verranno premiati sabato 27 alla Loggia dalle autorità cittadine per il servizio reso alla comunità.

Grazia Accadia

Addetto Stampa ASC Regione Lombardia

Scairca i File PDF

Leggi il Comunicato Stampa