Chat with us, powered by LiveChat

2 Novembre 2015

Noi di ASC vi abbiamo a cuore!

Attività Formative
Corsi
Noi di ASC vi abbiamo a cuore

A.S.C., nel Veneto, pensa alla salute e alla sicurezza dei suoi atleti, soci e tesserati, organizzando, in collaborazione con diverse realtà consolidate del settore, una formazione specifica agli addetti in ambito sportivo ed associativo sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (BLSD).

Tra questi, segnaliamo la professionalità e la competenza dei docenti ISASD, che Domenica, 25 ottobre, presso il Centro Gardenia di Marghera (VE),  hanno condotto il corso formativo, utile agli operatori di settore, su quanto disposto dal decreto Balduzzi, che ha introdotto l’obbligo di addestramento di persone che, come stabilito dalla Legge 120/2001, siano abilitate all’utilizzo dei DAE.

Le Associazioni Sportive, inoltre, devono dotare le proprie strutture di un Defibrillatore Automatico o Semiautomaco Esterno (DAE) nell’intento di consentire un più efficace intervento di primo soccorso ed aumentare significativamente le possibilità di sopravvivenza nei casi di arresto cardiaco.

Possiamo confermare che ISASD è in grado di poter fornire la formazione adeguata grazie al suo pool di istruttori accreditati da IRC (Italian Resuscitation Council) e possiamo confermare che sono preparati e competenti, infatti, riunisce operatori sanitari e volontari che operano nel sistema dell’emergenza sanitaria intra ed extra-ospedaliera. L’associazione si occupa di formazione sanitaria rivolta al personale sanitario professionale e alla popolazione laica.

Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti della qualità del corso, che avrà validità per i prossimi due anni.

Ricordiamo che bisogna essere in regola entro il 31.12.2015. A gennaio, infatti, salvo proroghe, scade il termine di regolarizzazione per il possesso del DAE e per l’addestramento delle prime persone abilitate all’utilizzo.

Ricordiamo che ci sono anche le festività…quindi non troviamoci all’ultimo momento!