Chat with us, powered by LiveChat

2 Ottobre 2023

Prima edizione “IN FORZA PER LA VITA”

Prima edizione    IN FORZA PER LA VITA

Si è tenuta, nello scorso weekend, la prima edizione dell’evento “IN FORZA PER LA VITA” con la partecipazione di 110 atleti provenienti dai centri sportivi e palestre del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino-Alto Adige. Tante attività e performance per giovani e meno giovani, che nelle sale attrezzate della S.S.D a R.L. Efferus – in località Villa fontana a Verona – si sono svolte con spirito condiviso di fairplay, confronto e divertimento.

Sotto la supervisione di ospiti d’ onore come il sindaco di Bovolone Orfeo Pozzani e l’assessore allo sport Micael Ferrari, gli atleti si sono misurati in tre prove fisiche nella disciplina della pesistica: lo stacco da terra, la panca piana ed il clean & jerk.

“Siamo soddisfatti, una bellissima giornata di sport – ha dichiarato il Presidente del Comitato provinciale di Verona, Enrico De Luca – con tantissimi giovani e persone amanti della pesistica. Fondamentale la collaborazione con atleti, tecnici. In particolar modo vorrei ringraziare Tosi Marco, Armellini Matteo e Robert Cristian Ionascu per aver messo in campo la loro esperienza maturata in eventi nazionali e internazionali come il Guiness World Record.”

Un’ intera giornata di impegno e sudore che si è conclusa con una premiazione speciale, tutti vincitori e soprattutto tanti nuovi amici con cui ricontrarsi presto.
“Fortemente motivati a dare ancora più risalto e sostegno a queste attività della pesistica che, come ormai è noto, sono fortemente raccomandate in moltissime condizioni di salute ed efficienza fisica, anche a coloro che non hanno mai approcciato tali discipline. Cobntinueremo a lavorare per allargare ancora di più la partecipazione di altri territori.”

Con questa promessa del Sig. De Luca, che ha ancor di più le sembianze di un’ anticipazione sul calendario delle attività di ASC, tutto il nostro Ente si congratula per quanto realizzato dal Comitato di Verona.