Chat with us, powered by LiveChat

12 Dicembre 2022

Sardinia MICE Experience 2022

Sardinia MICE Experience 2022

Lo scorso weekend presso la Fiera di Cagliari si è tenuto il Sardinia MICE Experience, evento che ha coinvolto un intero polo fieristico composto da associazioni, atleti, tecnici e dirigenti di svariate discipline oltre che da aziende alberghiere e ricettizie facenti capo al settore sportivo locale. Il file rouge di questo importante appuntamento è stato il turismo sportivo, settore importantissimo per l’intera regione Sardegna che, come e più di altri, ha sofferto durante i difficili anni del Covid.

“Abbiamo avuto il piacere di sentire grande condivisione di intenti e di valori durante le attività della nostra Academy. Abbiamo partecipato a tre giorni di eventi sportivi e formativi di altissimo rilievo – ha commentato il Diriettore Generale Valter Vieri – un’occasione di promozione sportiva costruita attentamente e con grande professionalità insieme a Gianni Sau e a tutto il suo staff della rete CSSS e che si avvalsa del prezioso supporto del Comitato Provinciale di Cagliari presieduto da Giampiero Solinas, che ringrazio a nome di tutta ASC nazionale”.

Il vasto parterre di ospiti ha visto la presenza di illustri personaggi di spicco del mondo CONI come: il presidente FIG Sardegna ARRICA STEFANO, il presidente FPI Sardegna Gianfranco Pala ma anche dell’ Ente Regione e del Settore Turismo come: Martino di Martino, Fabio Pagliara, Massimiliano Lucchesi e del Campione Mondiale Vela Davide Mulas, a testimonianza di come la formazione in ambito sportivo sia considerata dagli addetti ai lavori un aspetto fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’ intero comparto.

“La nascita di una nuova Academy regionale è un momento sempre molto emozionante e motivo di grande soddisfazione” – ha ribadito Marco Visconti – “e nonostante siano già passati quasi 10 anni dalla realizzazione di questo ambizioso progetto di crescita che guarda sempre più alle nuove generazioni come opportunità lavorative e di realizzazione personale non abbiamo perso entusiasmo e voglia di migliorarci”.