Chat with us, powered by LiveChat

16 Gennaio 2017

Seminario di Taekkyeon a Taranto

Attività Formative
Seminario di Taekkyeon a Taranto

Domenica 15 gennaio, presso la prestigiosa sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “ATLAS Arti Marziali” di Taranto, si tenuto il 1° seminario ufficiale di Taekkyeon diretto dal carismatico Maestro Domenico L’ERARIO.

Oltre quaranta istruttori ed atleti provenienti da tutta al Regione Puglia hanno partecipato a questo immancabile appuntamento che ha visto porre le base ad un più grande ed ambizioso progetto.

Il Taekkyeon è un’antica arte marziale koreana con movimenti simile ad una danza. Come tutti le nobili arti nasce per il benessere e la sicurezza delle persone, tanto che nel 1983 il governo koreano gli assegna il titolo di patrimonio intangibile culturale, unica arte marziale in Korea ad aver avuto questo onore. Nel 2011 il Taekkyeon diventa la PRIMA ARTE MARZIALE riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale.

 

Con il prezioso sostegno di A.S.C. (Attività Sportive Confederate – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) il presidente dell’Associazione Italiana Taekkyeon Charles CROMWELL si propone di diffondere in tutto il territorio nazionale questa nobile arte attraverso l’organizzazione di seminari, competizioni sportive e corsi di formazione.

 

Un ringraziamento particolare al presidente dell’Associazione Italiana Taekkyeon Charles CROMWELL, al Maestro Domenico L’ERARIO e al Presidente provinciale A.S.C. Taranto dott. BIANCHI Cataldo, che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.

 

Il Presidente Provinciale A.S.C. Taranto

Dott. Bianchi Cataldo