Si è conclusa domenica 23 aprile 2017 la prima edizione del corso di formazione per “Preparatore Atletico negli Sport da Combattimento” promosso e organizzato dal Comitato Provinciale di Taranto dell’A.S.C. (Attività Sportive Confederate – www.asctaranto.it) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., svoltosi presso le strutture sportive messe a disposizione dall’ASD Extreme Total Fight Club di Mandria (TA) dall’ASD Toma Master Team di Oria (BR).
Il direttore del corso dott. BIANCHI Cataldo, coadiuvato dai docenti dott. ALBANO Antonio (Traumatologia sportiva), dott.ssa DIASPRO Rosa (Alimentazione ed integrazione nello sport), DICIOLLA Giuseppe (Mental Coach e preparatore atelico) e dott. SPADA Antonio (Preparatore atletico), con la loro pluriennale esperienza, professionalità e competenza hanno saputo fortemente motivare gli undici candidati che hanno affrontato con serietà e dedizione tutte le materie previste e superato brillantemente i test di valutazione finale per poi conseguire il diploma nazionale A.S.C. di “Preparatore Atletico negli Sport da Combattimento”.
Questi i nominativi dei neo preparatore atletici negli sport da combattimento:
Un ringraziamento particolare va all’Avv. Luca STEVANATO, presidente nazionale A.S.C. e al Prof. Marco VISCONTI, responsabile nazionale A.S.C. per la Formazione, che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento formativo.
Taranto, 23 aprile 2017
Il Presidente Provinciale A.S.C. Taranto
Dott. Cataldo BIANCHI