Chat with us, powered by LiveChat

9 Marzo 2023

Tour della Salute – Conferenza Stampa presentazione edizione 2023

Comunicati
Convegni
Tour della Salute - Conferenza Stampa presentazione edizione 2023

ASC è lieta di annunciare che quest’anno la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tour della Salute 2023” si svolgerà in data 20 marzo 2023 all’auditorium Cosimo Piccino presso il Ministero della Salute, in Via Lungotevere Ripa, 1 a Roma alle ore 10.45.

L’ente promotore del tour della Salute edizione 2023 è ASC.

Grazie ad ASC l’evento itinerante del Tour porta avanti il concetto di sport come elemento fondamentale per il raggiungimento di uno stato di benessere.

L’evento itinerante “Il Tour della Salute” nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire malattie croniche.

Infatti la possibilità di rimanere in salute, ossia di godere pienamente di uno stato di equilibrio e benessere fisico e mentale, è strettamente legata alla prevenzione primaria, cioè al controllo dei fattori di rischio per la salute e alla valorizzazione dei fattori protettivi.

Concetto di salute come bene collettivo, da promuovere e mantenere attraverso il contrasto dei principali fattori di rischio (fumo, alcol, scorretta alimentazione e sedentarietà), ponendo attenzione non solo ad aspetti sanitari, ma anche alle determinanti ambientali e sociali della salute.