Chat with us, powered by LiveChat

25 Febbraio 2015

Benvenuti nel nuovo sito web di ASC

Attività Istituzionali
Comunicati
Benvenuti nel nuovo sito web di ASC

Benvenuti nel nuovo sito web di ASC, frutto di un accurato lavoro di rivisitazione di contenuti e grafica.

Questo restyling rappresenta un passo significativo del percorso intrapreso dall’Ente, volto al rinnovamento dell’immagine e della strategia di comunicazione.

Il portale, disegnato da un’importante società di consulenza, ha una veste grafica solare e innovativa, ricca d’immagini sportive ed esplicative del mondo in cui A.S.C si muove.

La logica ispiratrice del Progetto riflette i nostri valori e la nostra strategia: trasparenza, creatività, coraggio, imprenditorialità e comunicazione a servizio di un unico obiettivo, promuovere lo Sport e la Cultura.

Il layout a scorrimento orizzontale consente di visualizzare, in un solo colpo d’occhio, la sfera d’azione dell’Ente: aree d’intervento, nuove funzionalità e presentazione degli eventi, in linea con la promessa di trasparenza che sta tra i nostri valori prioritari.

Lo scorrimento verticale, invece, permette all’utente di scoprire, gradualmente, la nostra realtà. Tre contatori dinamici rappresentano i numeri di A.S.C. per dare evidenza degli importanti risultati raggiunti ma anche come un monito a non fermarsi qui, una sfida a crescere sempre più!

Grazie alle nuove funzionalità abbiamo inoltre reso più veloce e immediata la navigazione
per consentire una maggiore interazione fra l’Ente e gli Associati: all’interno del nuovo sito ogni affiliato può trovare una sezione per scaricare la modulistica necessaria ad aderire e la struttura territoriale competente cui rivolgersi per l’espletamento di tutte le attività correlate con un semplice click.

L’area tecnica presto sarà completa di tutti i contenuti che abbiamo immaginato e nella sezione “albo tecnici”, accanto ad ogni nominativo, sarà disponibile il pdf del tesserino tecnico e dell’attestato rilasciato al termine del percorso formativo cui il corsista ha partecipato.

Nei prossimi giorni il sito sarà completato in tutte le sue funzionalità e arricchito di nuove informazioni ma per i più “curiosi” abbiamo deciso di anticiparne la pubblicazione: nella speranza che il nuovo sito entusiasmi anche voi, auguriamo a tutti buona navigazione!

Luca Stevanato
Presidente ASC