Chat with us, powered by LiveChat

18 Maggio 2016

Convegno A.S.C. Sport e Turismo – Una nuova frontiera di opportunità

Attività Formative
Seminari
Convegno A S C  Sport e Turismo - Una nuova frontiera di opportunit

Nella giornata di Venerdì 13 Maggio si è tenuto il Convegno A.S.C. SPORT E TURISMO per le classi del triennio dell’indirizzo Turistico dell’Istituto Tecnico Statale Girardi di Cittadella (PD).

Relatore Diego Baldan, nostro dirigente, che ha spiegato quale sia l’importanza del ruolo del binomio Sport e Turismo, per il rilancio dell’economia settoriale nel territorio.

La relazione è stata accompagnata da una serie di interessanti slide, nelle quali si è fatta un analisi del mercato di riferimento, dei numeri della pratica sportiva in Italia e nel Veneto e degli accenni ad un market plane di un possibile evento, ovvero come il mondo profit del settore turistico possa relazionarsi con il mondo no profit sportivo.

 Ricordiamo che lo scorso anno, il CONI Veneto, nell’arco di una serie di forum dedicati al ruolo dello sport nei vari settori economici regionali, aveva introdotto la tematica Sport e Turismo.

L’idea di andare nelle scuole, dai futuri operatori di settore, è stata apprezzata e ha creato interesse e coinvolgimento da parte di insegnanti e alunni, tanto da pensare di far diventare l’argomento oggetto di discussione di tesina di fine anno.

Un altro successo formativo targato A.S.C.