Chat with us, powered by LiveChat

16 Ottobre 2017

Corso di formazione per Dirigenti Sportivi ASC VERONA

Attività Formative
Corsi
Corso di formazione per Dirigenti Sportivi ASC VERONA

Si è tenuto presso la sede del CONI Prov.ale di Verona il Corso rivolto ai Dirigenti Sportivi, l’evento formativo di ASC Acadamy rivolto a tutti coloro che per lo Sport e nello Sport sono coinvolti in decisioni importanti. Oggi ancor di più in un momento in cui si sono persi importanti riferimenti, una diversa e mirata progettualità e il coinvolgimento di altri interlocutori finora rimasti estranei al mondo sportivo, richiedono una più approfondita preparazione e conoscenza per chi ha un ruolo dirigenziale. L’obiettivo è stato ampiamente centrato, sono stati trattati argomenti tanto spinosi, quanto estremamente interessanti e a nostro avviso imprescindibili per un formatore o per un dirigente sportivo ASC.

E’ stata data particolare attenzione, con specifiche sessioni di lavoro, ai temi dell’ordinamento sportivo, delle vigenti norme sull’impiantisitica e del credito, del sistema formativo e il riconoscimento delle certificazioni con gli occhi puntati verso l’Europa, ai nuovi sistemi di valutazione delle qualifiche, in primis lo SNaQ.

Nel ringraziare tutti i partecipanti, gli illustri ospiti e nella soddisfazione degli organizzatori del comitato Veneto nelle persone del Presidente Regionale Alessandri Maria Cristina, dei Presidenti dei comitati Provinciali Sig. Mauro Mion (Venezia), Sig. Diego Baldan (Rovigo), Avv. Marco Rebecca (Treviso), Sig. Nicola Paciolla (Vicenza), Sig. Michele Baggio (Padova), Sig.ra Alessandri Patrizia (Belluno) e per la perfetta riuscita organizzativa il Sig. Enrico De Luca (Verona), con la promessa e la grande richiesta di procedere a breve con il secondo livello.