Chat with us, powered by LiveChat

9 Settembre 2013

Corso per Dirigenti Sportivi "La Comunicazione nello sport"

Attività Formative
Corsi

asc 2013

OBIETTIVO  DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Il percorso formativo illustrerà le relazioni esterne e interne, la comunicazione on line e soprattutto la  comunicazione nel settore della sport.Un approfondimento speciale sarà rivolto all’ufficio stampa e media relations, alle attività di supporto al marketing, all’organizzazione di eventi e all’elaborazione di un piano di comunicazione.

DURATA DEL CORSO :  16 Ore diviso in due Giornate
Frequenza : SABATO   con orario dalle  9,00 ALLE 13,00 E DALLE 14,00 ALLE 18,00

PROGRAMMA : Comunicazione d’impresa e Marketing, Comunicazione  scritta, Marketing Interno, Comunicazione pubblicitaria,  Relazioni con la Stampa,  PR & Eventi, Piano di Comunicazione, Crisis Communication. Comunicazione on-line Comunicazione nello sport, Strategie di Relazione e Public Speaking Sono previste esercitazioni, case study e testimonianze.

Dott. Alberto Bortolotti

Dott. Alberto Bortolotti

Docente : Dott. Alberto Bortolotti
giornalista sportivo, Consigliere Nazionale Unione Stampa Sportiva Italiana.

Interverranno:
Un giornalista Capo Ufficio Stampa di una società  sportiva, un  Agente Pubblicitario esperto di marketing sportivo, il Titolare di una  Azienda impegnata nello sport nella produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico.

IL CORSO AVRA’ INIZIO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN CONGRUO NUMERO DI ISCRIZIONI

Alla fine del corso verrà rilasciato dalla ASC attestato di frequenza
Info ed iscrizioni: bologna@ascsport.it – 338 9174706

Costo  € 110,00

Scarica il il file in PDF: