Chat with us, powered by LiveChat

16 Settembre 2014

Finali dei Campionati Nazionali Calcio a 11 a 8 e a 5 A.S.C. 2014, resoconto e risulati

Attività Sportive
Campionati
Eventi
Manifestazioni
Locandina

clicca per vedere le foto

Nella splendida Gabicce Mare, autentica perla di bellezza incastonata tra mare e monti, si sono tenute, dal 5 al 7 settembre 2014, per il secondo anno consecutivo, le Finali dei Campionati Nazionali A.S.C. 2014.

Atleti e squadre provenienti da 12 regioni diverse hanno animato la ridente cittadina Marchigiana, partecipando sia alle competizioni sportive che alle iniziative accessorie all’evento che hanno reso intensi, pieni ed indimenticabili i tre giorni passati con A.S.C. Articoli su testate locali ed affissione pubblica del manifesto indicante l’evento hanno attratto la curiosità anche dei turisti presenti a Gabicce ed hanno dato ulteriore visibilità all’evento e conoscenza dell’Ente.

Le rappresentative sono arrivate il venerdì mattina. Espletate le consuete verifiche sul tesseramento e riconoscimento, dopo aver consumato il pranzo ed essersi rilassati nei rispettivi alberghi, al pomeriggio tutti in campo per l’inizio delle gare.

Nel campo principale della Società Gabicce/Gradara, i cui impianti sono stati totalmente utilizzati per la manifestazione, il Sindaco di Gabicce Mare ha tagliato il nastro di partenza dell’evento portando il benvenuto a tutti i partecipanti.

enerdì sera alle 22.00 l’organizzazione ha proposto una divagazione motoristica sul kartodromo di Riccione dove, in amicizia, una cinquantina di partecipanti si sono potuti divertire con giri di qualificazione, griglie di partenza e gare.

Sabato mattina di nuovo tutti in campo!

Vincenti calcio a 11

clicca per vedere le foto

I 12 arbitri impegnati nel dirigere le gare sono stati osservati dal Responsabile Nazionale Arbitrale Sig. Menichelli che ha tratto utili spunti ed ha trasmesso i consigli necessari.

Dopo la breve pausa pranzo nei rispettivi alberghi al pomeriggio si è conclusa la disciplina del calcio a 8 e sono state determinate le squadre finaliste del calcio a 11 e calcio a 5.

Sabato sera indimenticabile serata A.S.C. presso la nota discoteca Baia Imperiale nella quale, dopo l’elezione della Miss facente parte della manifestazione “La più Bella del Mondo”, si sono tenute le premiazioni per tutte le squadre non impegnate nelle Finali della domenica mattina. Sono stati consegnati riconoscimenti ai partecipanti delle iniziative correlate all’evento come la gara di kart, tennis aziendale e Torneo di Burraco. Premio all’arbitro distintosi nel corso della manifestazione

Alle premiazioni(vedi le foto), allietate dall’assistenza di tre delle Miss di detto concorso (una di esse con tanto di fascia “Miss A.S.C.), erano presenti il Vice Sindaco, l’Assessore allo Sport e quello allo Sviluppo Economico-Culturale del Comune di Gabicce Mare. Presente in sala anche il Presidente di Confcommercio della Provincia di Pesaro/Urbino.

Campioni calcio a 8 foto ufficiale

clicca per vedere le foto

Il Responsabile del calcio A.S.C., Carlo Mansueto ha portato i saluti dell’Ente e in particolare del Presidente Stevanato a tutti i partecipanti. Le autorità Comunali hanno espresso il profondo gradimento della Municipalità. Dopo le premiazioni tutti sono rimasti in discoteca fino a tarda notte.

Domenica mattina alle 09.30 sono iniziate le Finali del calcio a 11 e Calcio a 5.

Dopo le premiazioni sul campo di tali discipline alle quali non sono mancati i rappresentanti Comunali per rivolgere ai partecipanti l’arrivederci al prossimo anno, si è consumato il mega-buffet di saluto che ha di fatto concluso l’evento.

Piena soddisfazione è stata espressa da parte del Responsabile Nazionale Calcio MANSUETO Carlo e dal Comitato Organizzatore che è stato coordinato dal Consigliere Nazionale BARBACCI Antonio.

I ringraziamenti e i complimenti espressi da tutte le squadre al momento del loro congedo sono la prova evidente che la mission di A.S.C. è riuscita in quanto non solo si è potuto celebrare un grande evento promozionale sportivo che conclude un anno di attività nelle varie Regioni per le discipline interessate, ma si ha la consapevolezza che ogni società porti nel proprio territorio un messaggio positivo dell’Ente ed un entusiasmo che potrà oltremodo far crescere le iniziative locali.

Risultati

CALCIO A 11

1)RIVACOLD –MARCHE

2)ACQUEDOTTO PUGLIESE –PUGLIA

3)CEDAS IVECO BRESCIA –LOMBARDIA

COPPA FAIR PLAY: SIGNA 2007 – TOSCANA

Capocannoniere: SIMONE Luca (Cedas Iveco Brescia)

Miglior portiere: TOSI Elio (Rivacold)

PREMIO SIMPATIA: RADIATORI CAGLIARI – SARDEGNA

————————————————————————————–

CALCIO A 8

1)POLISPORTIVA POGGIO IMPERIALE –TOSCANA

2)PIGS TEAM ROMA – LAZIO

3)TAGETIK – TOSCANA

COPPA FAIR PLAY: PIGS TEAM ROMA – LAZIO

Capocannoniere: DE PAOLIS Alessandro (P.va Poggio Imperiale)

Miglio Portiere: CONTRERAS Angelo Marco (P.va Poggio Imperiale)

——————————————————————————————

CALCIO A 5

1)FOTO DAN ROMA – LAZIO

2)SPORT CLUB – TOSCANA

3)BLOCKBUSTER VILLAGE – LAZIO

COPPA FAIR PLAY: TOSCANA SPORTS – TOSCANA

Capocannoniere: NICCOLAI Alessio (Sport Club Pisa)

Miglio Portiere: GLIGOR Ivan (Foto Dan Roma)
Riconoscimenti accessori

PREMIO “A. Ceccarelli” per arbitro particolarmente distintosi: VITIELLO SALVATORE

——————————————————————————————-

Torneo Aziendale Tennis

A SQUADRE:

1)CEDAS IVECO BRESCIA – LOMBARDIA

2)JUNIOR TENNIS ASCOLI – MARCHE

3) ACQUEDOTTO PUGLIESE – PUGLIA

ASSOLUTI MASCHILI

1)USSOLI GIANFRANCO – LOMBARDIA

2)BRACCIANI MARCO – MARCHE

3)CAU LEANDRO – TOSCANA

OVER 45

1)ARMILLEI CARLO – MARCHE

2)SPINELLI ANGELO – LOMBARDIA

3)GULFO VINCENZO – CAMPANIA

4)NARDINI DINO – TOSCANA

———————————————————————————————————-

A.S.C. KART RACE!

1)MEZZOLLA MIRKO (Cedas Iveco Brescia)

2)MAINETTI FEDERICO (Cedas Iveco Brescia)

3)PERONI MICHELE 8Cedas Iveco Brescia)

4)CARELLI CRISTIAN (P.va Poggio Imperiale)

———————————————————————————————————–

BURRACO

1)STAFFOLANI CATERINA / NOCELLI ALFIO
2)CUICCHI SANDRA / MECARELLI FRANCESCO
3)PETTINARI ISABELLA / VESCOVI VITA

———————————————————————————————————–