Chat with us, powered by LiveChat

12 Febbraio 2017

Nasce EBISport, l’Ente bilaterale del CCNL per i dipendenti degli impianti ed attività sportive profit e no profit

Comunicati
Nasce EBISport  l Ente bilaterale del CCNL per i dipendenti degli impianti ed attivit   sportive profit e no profit

L’8 febbraio in Roma, con la firma delle parti sociali, Confederazione Italiana dello Sport,  SLC– CGIL, FISASCAT –CISL e UILCOM– UIL, firmatarie del CCNL per i dipendenti degli impianti ed attività sportive profit e no profit, è stato costituito l’Ente bilaterale EBISport.

La Presidenza di EBISport è stata assunta da Luca Stevanato (Presidente della Confederazione Italiana dello Sport), il quale sarà affiancato dal Vice Presidente Fabio Scurpa (Segretario Nazionale di SLC-CGIL).

“Abbiamo un clima di fattiva collaborazione – annuncia soddisfatto il Presidente di EBISPort Luca Stevanato – per portare nel comparto opportunità di lavoro tutelate. Obiettivo principale dell’Ente sarà quello di spostare i normali confini della bilateralità verso un orizzonte condiviso di opportunità di crescita del settore.”

“EBISport nasce dalla volontà comune –  commenta il Vice Presidente Fabio Scurpa – di creare un ente bilaterale che mancava al settore. Con questo accordo l’apprendistato professionalizzante, il monitoraggio del mercato del lavoro nel settore, i progetti di formazione e l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, saranno obiettivi raggiungibili.”

“Per questo ringraziamo – conclude il Presidente Luca Stevanato – tutte le parti sociali e coloro che hanno collaborato al raggiungimento di un traguardo che mancava dal 2009.”

Visita il sito:

www.ebisport.it