Chat with us, powered by LiveChat

15 Marzo 2017

Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Attività Formative
Corsi
Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Grandi appuntamenti per A.S.C. nei giorni 11 e 12 Marzo. La sede romana di Confcommercio, con cui A.S.C. condivide un felice sodalizio, ha fatto da palcoscenico all’Assemblea Nazionale elettiva dell’Ente con la presentazione, da parte del riconfermato presidente avv. Luca Stevanato, delle attività e del bilancio A.S.C. 2016. Inoltre, in sessione parallela, nella Sala Solari della Confcommercio si è svolta la terza edizione del “Week End di formazione sportiva e servizi alla persona”, corso di alta formazione rivolto a tecnici che ambiscono a un futuro come dirigenti e formatori sportivi.

Due giornete che hanno visto alternarsi personaggi di spicco sia di Confcommercio che del Coni, i quali hanno tenuto lezioni magistrali su aspetti normativi, fiscali e organizzativi del mondo dello sport. I fruitori del corso hanno dimostrato grande partecipazione e interesse, verbalizzando il proprio stupore di fronte alla formula e alle tematiche innovative del corso e richiedendo approfondimenti negli spazi a loro dedicati.

L’attività di formazione prosegue, il calendario è sostanzioso e ricco di eventi, A.S.C. persegue i suoi obiettivi forte di una continuità ideologica e culturale garantita dalle colonne portanti dell’Ente, che sono state riconfermate a gran voce nelle recentissime elezioni. Il Presidente Luca Stevanato, al suo secondo mandato, ha espresso nel discorso di ringraziamento tutta la sua soddisfazione e la voglia di fare ancora tanto e ancora tanto bene, lanciando ai suoi un messaggio esortativo “Avanti così, che fino ad ora stiamo andando bene”.