In data 29 ottobre c.a. il Consiglio Nazionale A.S.C., ha formalmente deliberato la costituzione dell’”ASC ARCHERY” il nuovo settore sportivo dedicato all’antica, quanto affascinante disciplina del “Tiro con l’arco” . In linea con la mission di A.S.C. la promozione e la conduzione è stata affidata ad un Team di arcieri dalla pluriennale ed indubbia esperienza, da oggi ufficialmente demandati a rappresentare “ASC ARCHERY” sia a livello nazionale che a livello regionale.
Attualmente, i Referenti Regionali di ASC ARCHERY sono presenti nelle regioni Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Campania e Basilicata, segno inequivocabile dell’entusiasmo e dell’interesse suscitato nel mondo degli arcieri dall’iniziativa posta in essere da A.S.C., cui, ne siamo certi, presto se ne aggiungeranno di nuovi, fino a coprire l’intero territorio nazionale.
La nascita della disciplina neo-costituita in ambito ASC si deve soprattutto alla sensibilità e professionalità espresse dal Presidente A.S.C. Regione Campania, sig. Marco Mansueto, dal Consigliere Nazionale A.S.C., sig. Ciro Improta e dal Presidente A.S.C. per laProvincia di Salerno, prof. Remo Luongo, che hanno raccolto le istanze ed i programmi progettuali avanzati da un nutrito gruppo di arcieri campani. Il riconoscimento ufficiale della disciplina del Tiro con l’arco in ambito ASC è da considerarsi certamente un grande avvenimento, non solo sportivo ma anche “culturale”, destinato a suscitare nuovi interessi e nuovi stimoli verso un vasto pubblico di arcieri esperti e/o nuovi atleti e ad interagire in modo sinergico con associazioni ed Enti interessati ad un nuovo percorso che inglobi, non soltanto in modo olistico, gli innumerevoli richiami che il mezzo (l’arco) ed il processo (la disciplina marziale antica di millenni) possono fornire agli appassionati.
Gli “stili” o “specialità” promosse e praticate da ASC ARCHERY sono:
• TIRO DINAMICO OUTDOOR
• ARCO STORICO
• TIRO CON L’ARCO DA CAVALLO
In questo quadro, il Consiglio Nazionale A.S.C. ha ratificato le nomine relative al primo gruppo di dirigenti – sia a livello nazionale che regionale – del neo-costituito settore sportivo dedicato al Tiro con l’arco.
Le nomine in oggetto sono le seguenti:
A) Livello Nazionale:
VALERIO RUSSO – Coordinatore Nazionale per la specialità del “Tiro Dinamico Outdoor”
Recapito telefonico: 380 281 4521
ESTER ERCOLESSI – Coordinatore Nazionale per la specialità del “Tiro con Arco Storico”
Recapito telefonico: 339 722 2854
PAOLA ROSSO – Coordinatore Nazionale per la specialità del “Tiro con l’Arco da Cavallo”
Recapito telefonico: 333 124 1643
GIOVANNI MAIO – Referente Nazionale ASC Archery
Recapito telefonico: 338 616 0447
IVAN ADINOLFI – Segreteria ASC Archery
Recapito telefonico: 340 294 2385
B) Livello regionale:
ANTONELLA MARIZZA – Referente ASC Archery per la Regione Friuli;
SIMONE PALMIERI – Referente ASC Archery per la Regione Veneto;
VALERIO RUSSO – Referente ASC Archery per la regione Emilia Romagna;
PAOLA ROSSO – Referente ASC Archery per la Regione Lazio;
MATTEO AVELLA – Referente ASC Archery per le Regioni Campania e Basilicata;
GIOVANO IANNOTTI – Referente ASC Archery per la Regione Marche.
Alla nuova Dirigenza i migliori auguri di Buon Lavoro
Scarica il File PDF
Alcune Foto delle Discipline “ASC Archery” :