Chat with us, powered by LiveChat

30 Luglio 2018

PIAZZA DELLA SALUTE Protocollo di Intesa Fondazione Enpam/ASC

Comunicati
PIAZZA DELLA SALUTE  Protocollo di Intesa Fondazione Enpam ASC

Una Piazza della Salute in ogni città d’Italia. Dove organizzare eventi in cui medici, tecnici e operatori sportivi saranno a disposizione dei cittadini per illustrare come la scelta di un corretto stile di vita contribuisca a contrastare le malattie, e in definitiva a stare meglio.

Dopo l’esperienza partita nel 2016 fa a Roma, la Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri) e l’Ente di Promozione Sportiva ASC (Attività Sportive Confederate) collaboreranno per organizzare una serie di eventi e di giornate informative gratuite dedicate allo sport e alla salute. Si parlerà di corretti stili di vita, sana alimentazione e regolare attività fisica.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione – hanno detto il presidente della Fondazione Enpam, Alberto Oliveti, e il presidente ASC, Luca Stevanato -. Gli eventi contribuiranno ad avvicinare i cittadini alla figura chiave del medico, che verrà percepita come positiva e autorevole, e a far comprendere come vivere meglio, più appagati e più a lungo praticando regolarmente una corretta attività fisica”.

L’accordo firmato lo scorso venerdì 25 luglio prevede che Asc ed Enpam metteranno in campo le proprie risorse con il coinvolgimento dei comitati Asc sparsi in tutta Italia e degli Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri. Oltre alla partecipazione di tecnici e operatori dello sport di alto livello, la popolazione infatti potrà contare sempre sulla presenza di medici e odontoiatri a cui potranno rivolgersi per qualsiasi dubbio o consiglio.

Farà da cornice alle manifestazioni una campagna informativa diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso convegni, seminari, canali stampa e social.