Chat with us, powered by LiveChat

23 Gennaio 2018

Taras Run or Die ASC Taranto

Attività Sportive
Eventi
Taras Run or Die ASC Taranto

Domenica 7 gennaio presso la splendida location del Parco delle Querce di Crispiano (TA)  si svolto la competizione di Cross Shooting Trial denominata “Taras Run or Die” promossa da F.I.C.S. (Formazione Italiana Cross Shooting) e patrocinata da A.S.C. Taranto (Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.).
Come illustrato da Claudio Spinelli, presidente F.I.C.S. nonché responsabile del settore nazionale A.S.C., Taras RUN or DIE è il primo evento sportivo in Puglia di introduzione al “Cross Shooting”, l’innovativa OCR (Obstacle Course Racing) che combina il superamento di ostacoli con il tiro al bersaglio. Nel Cross Shooting non devi solo correre, strisciare, saltare o arrampicarti, ma anche sparare a bersagli posizionati lungo il tragitto con fucili simil mil!
L’evento si è svolto lungo un percorso di 6km punteggiato da 15 ostacoli (tra cui 2 poligoni di tiro) nella splendida cornice naturale che abbraccia il resort Parco delle Querce a Crispiano (TA).
Circa 200 gli atleti provenienti dalla Regione Puglia che hanno partecipato a questo immancabile appuntamento.
Un ringraziamento particolare va al responsabile nazionale A.S.C. del settore Cross Shooting e al presidente provinciale A.S.C. Taranto dott. Cataldo Bianchi che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo importante evento.