Chat with us, powered by LiveChat

23 Gennaio 2018

Tecnici di calcio di 1° livello settore FD (For Disable)

Attività Formative
Corsi
Tecnici di calcio di 1   livello settore FD  For Disable

Nei giorni 26-27-28  gennaio 2018 presso l’Ascom di Torino, avrà termine il primo corso dell’era Nuovo Registro CONI, riservato a Tecnici di calcio di 1° livello settore FD (For Disable)  firmato ASC ACADEMY.
La volontà di rivolgere l’attività formativa alla disciplina del calcio inerente il settore della disabilità, nasce dal bisogno riscontrato sui vari territori di uniformare i regolamenti di una attività che, fino a oggi, è stata considerata una sorta di terra di nessuno, così da sugellare definitivamente l’accordo normativo tra le associazioni affiliate ad ASC che operano nel settore e favorire una sinergia atta a sviluppare le risorse infinite di un settore sportivo e ricreativo in continua crescita. L’evento formativo, inoltre, rappresenta l’occasione per coinvolgere nel processo di regolamentazione previsto, oltre che dal Nuovo Registro anche dal sistema europeo SNaQ, associazioni che si muovono in ambiti più specialistici, come quello della disabilità motoria, psichica e relazionale., e offrire ai tanti tecnici operanti in tali settori la possibilità di crescere secondo standard formativi elevati e innovativi.

Con questo corso, inoltre, ASC Academy ha voluto agevolare i suoi futuri tecnici nell’ingresso del mondo lavorativo, orientandoli in maniera corretta, nel rispetto delle disposizioni emanate dall’Ispettorato del lavoro con la circolare 1/2016, e di recente attuazione. Il corso di Torino precede di alcuni mesi un secondo corso che si terrà a Roma tra aprile e maggio 2018 e testimonia l’altissimo interesse che ASC Academy manifesta verso la promozione sportiva verso le fasce di popolazione più sensibili. ASC Academy invita tutti coloro che intendessero avvicinarsi all’attività sportiva per disabili in ambito calcistico a prendere contatto con i responsabili di ASC Academy al fine di replicare questo modello vincente, su tutto il territorio nazionale.