Chat with us, powered by LiveChat

24 Agosto 2019

ASC e la Riforma del settore associativo

Comunicati
ASC e la Riforma del settore associativo

Venerdì 26 luglio, l’aula magna di Porlezza ha ospitato il convegno dal titolo “La Riforma del Terzo Settore e il mondo sportivo”.

Erano presenti diversi esponenti delle principali associazioni del territorio che si sono dimostrati nel corso della serata molto interessati all’argomento, tempestando letteralmente gli ospiti relatori di domande.

Ad aprire i lavori del convegno ci ha pensato Valentina Signorello, presidente di ASC Como, ente organizzatore della serata:

«La Riforma del Terzo settore rappresenta una fondamentale novità per le associazioni e gli altri enti non profit del territorio italiano. Capire di cosa si tratta e a quali decreti bisogna rifarsi per la propria associazione, non è sempre facile. Per questo motivo – prosegue Signorello – in veste di presidente provinciale di ASC Como, che è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, ho invitato questa sera due esperti del settore, la dottoressa Arrighi e il dott. Colato, affinché spiegassero alle realtà del nostro territorio che cosa dice la normativa vigente a tal proposito». continua a leggere