Chat with us, powered by LiveChat

11 Settembre 2013

Corso base 1° livello “Wellness Posturale A.S.C.”

Attività Formative
Corsi
Eventi

logo ASC posturologiaRoma 12 e 13 ottobre 2013 e 26 e  27 ottobre 2013.

In attuazione del Piano Nazionale di Formazione, l’A.S.C., indice ed organizza il “1° Corso base per Operatore Wellness Posturale”, indicato per tutti gli appassionati di fitness, operatori del settore quali istruttori, personal trainer e tecnici e obbligatorio per tutti coloro che operano e vorranno operare in società affiliate A.S.C. per svolgere attività in ambito posturale per poter operare con competenza nel settore fitness.

Il Corso sarà aperto a massimo 30 partecipanti, che dovranno far pervenire la domanda di iscrizione entro e non oltre le 24 ore del giorno 30 settembre 2013. Dopo tale data, sarà cura dell’Area Sviluppo e Formazione A.S.C. redigere l’elenco degli ammessi: saranno accolte le prime 30 domande arrivate in ordine temporale. Gli eventuali esuberi saranno valutati ed eventualmente trasferiti in una successivaedizione della stessa iniziativa, che verrà contestualmente programmata e calendarizzata. La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet www.ascsport.it.

L’evento formativo si richiama alle più consolidate best practice, con particolare riguardo alla Classificazione Nazionale delle Professioni ISTAT, alle Attività Economiche ATECO, ed alla Classificazione Internazionale delle Professioni ISCO-08, di cui alla Raccomandazione 2009/824/CE della Commissione del 29 ottobre 2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 292/31 del 10-11-2009.

Gli attestati e le qualifiche conseguite al termine delle iniziative hanno valore nell’ambito associativo dell’ASC, fatti salvi i casi previsti dall’ordinamento del CONI-FSN, a seguito dell’adesione dell’A.S.C. al Sistema Nazionale delle Qualifiche degli Operatori Sportivi (SNaQ).

Continua…

Scarica il File in PDF